Il progetto
I principali cambiamenti sociali derivati da una realtà estremamente mutevole impongono un cambiamento radicale anche nel piano della comunicazione.
L’istituzione scolastica ha la necessità di dotarsi di una differente forma di comunicazione che sia in grado di valorizzare le diverse attività, creando partecipazione e collaborazione tra i diversi attori e fruitori che abitualmente la frequentano con lo scopo di trasmettere una moderna visione dell’Istituto scolastico, come luogo stimolante, punto d’incontro tra cultura, formazione e condivisione.
La nuova identità dell’Istituto Fermi che risulta essere la prima identità dinamica nel territorio italiano applicata all’istituzione pubblica, si fonda sul concetto dell’identificazione e della personalizzazione. Attraverso il sistema di scrittura appositamente creato si ha la possibilità di partecipare attivamente e lasciare un proprio contributo alla scuola, attivando l’importante processo di identificazione che pone le basi a una relazione biunivoca e di confronto con il sistema scolastico.
Il risultato ottenuto è una nuova identità che ha l’importante obiettivo di invogliare gli attori esterni e interni a farne parte e che racchiude in sé i concetti base della scuola che sono la formazione e il supporto per la crescita e lo sviluppo di ogni studente.
Scopri di più sull'autrice del progetto: goo.gl/v3S5RZ